Peres: i rapporti Israele-Turchia non sono stati rovinati da Davos

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Peres: i rapporti Israele-Turchia non sono stati rovinati da Davos

31 Gennaio 2009



Dopo l’acceso diverbio tra il Premier turco Erdogan e il Primo Ministro Israeliano a Davos, i rapporti tra Israele e Turchia rimangono ottimi, rassicura Peres.

 

Il Primo Minsitro Israeliano Simon Peres intervistato dal quotidiano israeliano Ynet, ha fatto sapere che i rapporti tra Ankara e Tel Aviv rimangono ottimi nonostante il diverbio di Davos tra lui e Erdogan.

 

“Israele è una democrazia e sta combattendo contro uno dei più pericolosi gruppi terroristici”, ha spiegato Peres a Ynet. “Non potevo fare diversamente. Dovevo difendere lo Stato di Israele, non potevo permettere che si dicessero altre menzogne, c’è un limite a ciò che posso ascoltare”.

 

“Non si tratta di una questione personale – ha proseguito Peres – e che i nostri rapporti possono restare come erano”. “Il mio rispetto nei suoi confronti non è cambiato, abbiamo avuto uno scambio di opinioni, e le opinioni sono opinioni”.