Home News Perugia, 10 Kg hascish in furgone mobili

Perugia, 10 Kg hascish in furgone mobili

0
43

Non c' erano solo vecchi mobili ma anche dieci chilogrammi di hascisc nel furgone fermato dalla guardia di finanza a Balanzano nell' ambito di una operazione antidroga.

Il conducente, un marocchino di 41 anni, è stato arrestato. Gli investigatori della sezione antidroga del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Perugia avevano da qualche settimana indirizzato la loro attenzione su un'organizzazione che da tempo riforniva la rete di spaccio del centro storico.

Dopo una serie di pedinamenti, appostamenti e osservazioni, i finanzieri sono riuscite ad individuare il canale di rifornimento. E così si è giunti al fermo, nella zona di Balanzano, di un grosso furgone carico di vecchi mobili e suppellettili varie, diretto verso il capoluogo. La perquisizione del veicolo, compiuta con l'ausilio dell'unità cinofila Talor, ha portato al ritrovamento di 10 chilogrammi di hashish, suddivisi in 10 panetti di un chilogrammo ciascuno, a loro volta suddivisi in 10 tavolette di un etto.

La droga era stata abilmente nascosta in un doppio fondo, appositamente ricavato nella cabina di guida del furgone, anche questo sequestrato. Le indagini proseguono per individuare e bloccare altri componenti della organizzazione che faceva arrivare l' hascisc a Perugia in quantità così rilevanti.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here