Pescara a rischio B. Dopo la doppietta di Sau i tifosi se ne vanno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pescara a rischio B. Dopo la doppietta di Sau i tifosi se ne vanno

17 Febbraio 2013

Il Pescara a rischio serie B. Perde 2 a 0 con il Cagliari, doppietta di Marco Sau, non riesce ad affondare in attacco e al centro resta distratto quando non dovrebbe. Il risultato è che la tifoseria si stufa, partono le contestazioni, lo stadio viene abbandonato.

Nel primo tempo in realtà la partita non decolla, solo un paio di tiri in porta da una parte o dall’altra. Ma lentamente la difesa pescarese si sfalda e all’inizio del secondo tempo Sau insacca la prima rete. La nona rete per Sau in campionato. Poco dopo arriva il raddoppio, sempre di Sau.

Ormai il Pescara è k.o., i tifosi, come detto, se ne vanno, il Cagliari respira odore di salvezza, il coach del Pescara commenta: "C’è stato un sostanziale equilibrio in campo ma devo dire che non abbiamo giocato bene. In avanti abbiamo fatto poco, anche se nemmeno loro avevano costruito chissà cosa prima del primo goal. Mancano ancora 13 partite, dobbiamo continuare a crederci e a lavorare".

La tifoseria non sembra convinta, ma Benrgodi insiste: "Possiamo ancora giocarcela, anche se vedo che a livello mentale, più che fisico, stiamo facendo fatica".