Pescara, il dragaggio del porto occasione di rilancio urbanistico

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pescara, il dragaggio del porto occasione di rilancio urbanistico

30 Gennaio 2013

Il rilancio di Pescara passa dal dragaggio e dalla ripulitura del porto, che la società appaltatrice conclusi le analisi e le verifiche del caso inizierà tra circa un mese e che dovrebbero terminare in il prima possibile, per recuperare tempo e ridare alla città la sua tradizionale centralità nell’Adriatico.

Il dragaggio del porto di Pescara ha diverse ed importanti conseguenze: nuove opportunità per la comunità dei pescatori locali con l’aumento del pescaggio, la riapertura delle rotte turistiche e presto i collegamenti con la Croazia, nuove banchine, un progetto di ricqualificazione urbanistica che intende riqualificare le aree limitrofe in particolare la Riviera di Porta Nuova creando un grande centro servizi dotato di strutture commerciali, fieristiche, turistiche.

Un risultato importante per il sindaco Albore Mascia e l’amministrazione di centrodestra che guida la città. E che adesso si batte contro il tempo per raggiungere gli obiettivi prefissati.