Pescara, il reportage (antiberlusconiano) di Beppe Severgnini

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pescara, il reportage (antiberlusconiano) di Beppe Severgnini

17 Febbraio 2013

Vedremo come racconterà Pescara nel suo reportage "politico ferroviario" il giornalista Beppe Severgnini che sta raccontando le elezioni del 2013 spostandosi in treno da Trieste a Trapani.

Il sito web di Corriere della Sera riporta le impressioni e le interviste del giornalista che si ferma nelle stazioni, parla con i viaggiatori, gli chiede per chi e cosa voteranno, insomma, almeno apparentemente fa il suo mestiere.

Solo che fra tanti protagonisti della scena politica la domanda cade, era prevedibile, su Silvio Berlusconi e, guarda caso, a l’Aquila, dove leggiamo una serie di giudizi critici degli intervistati su come sarebbe stata condotta la ricostruzione.

Poi il viaggio riprende verso Pescara. E resta l’impressione di un altro tassello di antiberlusconismo.