Pionati (Udc): “Cattolici, venite con noi”
11 Giugno 2008
di Redazione
Se gli uomini di Veltroni non si sentono più a loro agio nel Partito democratico per Francesco Pionati, portavoce nazionele dell’Udc, è per una questione di ‘spazi di rappresentatività’
"La crisi del Partito democratico è la crisi dei contenitori, siano essi partiti unici o cartelli elettorali, che vengono creati sommando contraddizioni che prima o poi esplodono -dice Pionati-. Credo che anche il Popolo della liberta’ non sia esente da rischi".
A preoccupare maggiormente Pionati oggi è la questione irrisolta dei cattolici: "Sia nel Pdl, sia nel Pd i cattolici sono oggi sotto assedio, in una chiara condizione di sofferenza e disagio. Se e quando vorranno – conclude il portavoce – sanno dove trovarci".
