Pistoia. Maestre in manette, accusate di maltrattamenti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pistoia. Maestre in manette, accusate di maltrattamenti

02 Dicembre 2009

Due maestre di un asilo nido privato di Pistoia sono state arrestate questa mattina dagli agenti della squadra mobile per presunti maltrattamenti sui bambini, circa una trentina, che vanno da un’età di 8 mesi ad un anno.

Le donne, secondo quanto si è appreso, sono due italiane di 41 e 28 anni: una è la titolare dell’asilo, aperto dal 2000 e convenzionato con il Comune, l’altra è una giovane maestra. Gli arresti delle due donne, secondo quanto reso noto dalla polizia, sono stati eseguiti dopo “una complessa attività di indagine”, iniziata nell’agosto scorso dopo le segnalazioni e le denunce presentate dai genitori di alcuni bambini che in passato avevano frequentato l’asilo nido. I riscontri sono stati possibili anche grazie all’utilizzo di telecamere di videosorveglianza installate dalla squadra mobile nei locali dell’asilo.

In conferenza stampa la polizia ha spiegato che una delle maestre è stata incastrata, proprio questa mattina, da una ripresa che la mostrava con un bambino di 8 mesi. Il piccolo aveva appena vomitato e la donna, non solo, aveva lasciato il piccolo in mezzo al suo vomito, ma dopo avergli dato due schiaffi e spintonato per il braccio, l’ha ributtato nel vomito. A quel punto sono intervenuti i poliziotti. L’asilo era monitorato da una settimana e ci sono stati altri episodi.