Più turismo nel futuro dell’Abruzzo, presente alla Fiera “VakantieVakbeurs”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Più turismo nel futuro dell’Abruzzo, presente alla Fiera “VakantieVakbeurs”

09 Gennaio 2013

Ci sarà anche l’Abruzzo con il suo brand alla Fiera delle vacanze e del turismo "VakantieVakbeurs" che si apre domani a Utrecht in Olanda. La vigilia dell’apertura della fiera è stata caratterizzata dall’evento collaterale "Abruzzo for all season", organizzato in collaborazione con l’Enit di Francoforte, che ha permesso di testare l’interesse del mercato olandese nei confronti dell’Abruzzo.

"Dalla numerosa presenza di stampa specializzata – ha detto l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio, presente alla giornata dedicata all’Abruzzo – mi sembra che questo interesse sia ancora forte e in crescita. L’offerta turistica abruzzese riesce ancora a dispiegare il suo fascino anche e soprattutto verso gli operatori turistici olandesi che sono intervenuti numerosi alla giornata dedicata all’Abruzzo, segno evidente che la strategia della promozione mirata su mercati obiettivo si sta rilevando vincente".

L’attenzione degli operatori e giornalisti presenti alla conferenza stampa si è incentrata sul progetto della pista ciclopedonale d’Abruzzo, progetto che verrà presentato nelle prossime settimane dall’Assessore. "Sappiamo – afferma Di Dalmazio – che il progetto della pista ciclopedonale, che sarà realizzata sulla costa abruzzese senza soluzione di continuità, al quale stiamo lavorando da tempo insieme alle tre province costiere, è un unicum per caratteristiche in Italia e in Europa e può rappresentare una chiave fondamentale per il ‘prodotto Abruzzo’ unitamente al grande progetto che riguarda tutta la rete sentieristica e ippovia nelle aree interne e dei parchi".

Partita inizialmente come forza trainante e di promozione del turismo "open air", la Fiera di Utrecht, che si apre domani per chiudersi il 13, si è successivamente sviluppata raccogliendo anche l’adesione delle catene alberghiere e delle strutture ricettive diventando una delle fiere internazionali più importanti del settore turistico. Ad Utrecht l’Abruzzo è presente insieme alle Regioni Puglia, Marche e Umbria con un proprio spazio espositivo all’interno del padiglione dell’Enit.

Sempre nell’ottica della destinazione Abruzzo, l’assessore Di Dalmazio ha annunciato che l’Abruzzo parteciperà anche alle prossime fiere di Oslo e Vienna.