Pogliano (Mi). Tragedia familiare, madre e figlio di 7 anni annegano in un canale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pogliano (Mi). Tragedia familiare, madre e figlio di 7 anni annegano in un canale

16 Giugno 2009

Una donna di 30 anni e un bambino di 7 anni di nazionalità cinese sono morti affogati in un canale di irrigazione a Pogliano Milanese, comune in provincia del capoluogo lombardo.

Secondo la prima ricostruzione della vicenda, il piccolo è scivolato nell’acqua e la madre si è tuffata subito per salvarlo. Ma il canale Villoresi è molto stretto e ha pareti di cemento che non offrono appigli. I corpi, trascinati dalla corrente molto veloce in quel punto, si sono fermati contro una grata e lì sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco, chiamati da persone che hanno assistito alla tragedia.

L’episodio è avvenuto pochi minuti dopo le 18.30, in una roggia lungo via Arluno. Inutile l’intervento del 118: ai sanitari non è rimasto che costatare il decesso della donna e del piccolo per annegamento. Le genaralità delle due vittime non sono state ancora rese note.