Polizia e 007. Roma blindata per l’arrivo di Bush

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Polizia e 007. Roma blindata per l’arrivo di Bush

11 Giugno 2008

Arriverà nel pomeriggio a Roma, il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush. La macchina per la sicurezza è pronta. Nella Capitale sono state effettuate bonifiche e sopralluoghi in collaborazione tra forze di polizia e gli 007 americani. Il piano di sicurezza è stato messa a punto dalla questura capitolina è approvato dal Prefetto, Carlo Mosca.

Appena dopo il suo arrivo a Ciampino nell’aeroporto militare, il presidente Usa andrà a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma. Fuori Villa Taverna da ieri sera alle 20 è scatto divieto di parcheggio, le linee degli autobus sono state deviate, i parcheggi dei taxi spostati, i tombini sigillati, i cassonetti portati via, i tiratori scelti sono stati sistemati nei palazzi circostanti.

Sono pronti anche gli artificieri, le squadre antisabotaggio ed le unità cinofile per controlli e bonifiche periodiche. Sono già sono arrivate a Roma le auto blindate che trasporteranno Bush e la moglie Laura. Le vetture sono arrivate con tre aerei da trasporto C27 statunitensi, mentre il Presidente arriverà a bordo di un Boeing 747, l’Air Force One presidenziale, che sarà preceduto di qualche minuto dal velivolo gemello, l’Air Force Two. Previsto per questo pomeriggio, in contemporanea con l’arrivo di Bush, un corteo pacifico dei No War.