Ponte Immacolata. Piano anti-traffico da centro viabilità del Viminale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ponte Immacolata. Piano anti-traffico da centro viabilità del Viminale

04 Dicembre 2009

Il Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità del Ministero dell’Interno, in previsione del ponte dell’Immacolata e dell’inizio della stagione sciistica e dell’apertura dei numerosi mercatini di Natale in diverse località del Trentino Alto Adige, ha predisposto un piano per prevenire i disagi del traffico.

Deciso anche il potenziamento dei servizi di vigilanza sugli itinerari maggiormente interessati dagli spostamenti turistici. Da oggi all’8 dicembre, come negli anni scorsi, un elevatissimo numero di visitatori dei mercatini natalizi e di turisti raggiungerà il Trentino Alto Adige utilizzando in prevalenza l’autostrada A/22 del Brennero ed il sistema viario regionale.

Per garantire la massima fluidità del traffico nelle giornate di maggior afflusso (4 e 5 dicembre) ed in quelle di deflusso (8 e 9 dicembre), i servizi di polizia stradale saranno intensificati e, d’intesa con gli enti proprietari delle strade e le concessionarie autostradali, saranno predisposte azioni preventive per assicurare agli automobilisti la necessaria assistenza.