Ponte sullo stretto, il Cav: lavori inizieranno a breve

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ponte sullo stretto, il Cav: lavori inizieranno a breve

06 Giugno 2008

I progetti sono già pronti e anche l’appalto. I lavori per la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina inizieranno a breve. Ad annunciarlo è il premier Silvio Berlusconi, ospite stamattina della trasmissione "Panorama del Giorno" in onda su canale 5.

"Il ponte sullo stretto di Messina è un’opera alla quale teniamo molto nell’interesse dell’Italia e della Sicilia", ha confermato il presidente del Consiglio che  ha confermato la  sua volontà di iniziare al più presto i lavori per collegare la Sicilia all’Europa. Il ponte infatti è parte del corridoio Berlino-Palermo, per la quale secondo Berlusconi "dovremo recuperare in sede europea le risorse che erano già state messe a disposizione all’epoca in cui sono stato alla presidenza del Consiglio europeo".