Home News “Popstar” parodia di Justin Bieber? Occhio che i Beliebers si scatenano!

Justin Bieber News

“Popstar” parodia di Justin Bieber? Occhio che i Beliebers si scatenano!

0
6

In America sta facendo discutere “Popstar: Never Stop Never Stopping”, il mockumentary del Lonely Island trio che prende in giro i divi della musica pop. Tutti infatti da un paio di giorni stanno lì a chiedersi, compreso l’autorevole The Atlantic, nel mirino è finito Justin Bieber?

“Popstar” è una parodia dello stile di vita stravagante, dei comportamenti e dei concerti di stelle più o meno grandi della musica che a un certo punto hanno realizzato un documentario sulla loro vita di artisti. Il Trio non sembra voler confermare che uno dei personaggi del film, Conner4Real, con i suoi tic, il suo guardaroba e i suoi follower elettrizzati, sia una caricatura di Bieber, e va segnalato che uno dei tre attori, Andy Samberg, ha detto che il “nuovo sound” di Bieber suona “really good” e che molta gente ha dei “preconcetti” verso Justin.

Insomma, il trio ci va con le molle, e per adesso non si registra alcuna reazione di Justin su Popstar. Bieber infatti non ha commentato pubblicamente il film, così in Rete è rimasto il giallo sulla reazione del cantautore canadese davanti alla pellicola.

Che faranno i Beliebers? Popstar infatti chiama anche in causa il fenomeno “fandom” che circonda l’artista, e secondo certa stampa Usa il film potrebbe scatenare la furia dei fan di Justin, ma anche di altre band e artisti come gli One Direction. In ogni caso, si può fare una considerazione.

Quando un fenomeno diventa davvero virale e globale, di solito arriva anche la parodia a seguito che ne convalida definitivamente il successo. Del successo di Justin Bieber non c’era bisogno di conferme. Se mai, la parodia del trio è una dimostrazione che anche i Beliebers sono diventati “cult”.

Beliebers, per chi non lo sapesse, si riferisce al popolo dei ‘devoti’ di Justin Bieber. Il termine ha cominciato a circolare dal 2010 e si è rafforzato nel tempo grazie a Internet e ai social media. Nella maggior parte dei casi, i “Beliebers” sono ragazze con un forte senso della comunità, ma il fandom comprende anche i cosiddetti Boy Beliebers.

Detto ciò, e vista la premura con cui i Beliebers difendono e sostengono il loro beniamino in Rete, restiamo in attesa di vedere come andrà a finire la parodia messa in scena da Popstar. Se Justin scatenasse davvero il suo esercito sul web – stiamo scherzando, ovviamente – il Lonely Island trio potrebbe rimpiangere amaramente il successo ottenuto fino adesso col suo film.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here