Pordenone. Vasto incendio in uno stabilimento, si temono danni ambientali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pordenone. Vasto incendio in uno stabilimento, si temono danni ambientali

18 Settembre 2009

Una quarantina di Vigili del fuoco stanno lavorando dalle 6 del mattino per spegnere un incendio scoppiato nello stabilimento Pontarolo, nella zona industriale Ponterosso di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone.

La fabbrica, che si trova in via Clauzetto n.1. produce materie plastiche, per la precisione igloo, destinati all’edilizia e ha un deposito di circa 400 mq. Le fiamme sono state quasi completamente domate e si sta cercando di capire quale sia l’origine del grande incendio, che ha sviluppato un fumo denso visibile a chilometri di distanza. A causa del materiale andato a fuoco, si teme un inquinamento ambientale, ed è pertanto stata coinvolta l’Arpa con i suoi tecnici.

Sul posto sono al lavoro Vigili del Fuoco di Pordenone e Udine, con una dozzina mi mezzi e due chilolitriche (botti di acqua) dei pompieri di Udine e della base militare italiana di Aviano. Per ora, non sono segnalate vittime nè feriti.