Porto Torres, il governo convoca il “tavolo della chimica”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Porto Torres, il governo convoca il “tavolo della chimica”

14 Luglio 2009

La questione del polo industriale di Porto Torres sarà al centro del “tavolo della chimica”  convocato nei prossimi giorni dal governo. Lo annuncia Palazzo Chigi in una nota nella quale si sottolinea come il premier abbia raccolto “la pressante sollecitazione” del presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci.

Berlusconi, inoltre, ha chiesto all’Eni di sospendere i provvedimenti annunciati – tra i quali quello della chiusura dello stabilimento – in attesa della riunione del tavolo. Il presidente del Consiglio ha chiesto al ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola di convocare le parti al “tavolo della chimica” per esaminare il caso di Porto Torres nell’ambito degli indirizzi strategici di settore.