Positano. Travolta da onda insieme al figlio, riesce a salvarlo ma lei muore

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Positano. Travolta da onda insieme al figlio, riesce a salvarlo ma lei muore

16 Maggio 2010

Ann Sharrie, una donna americana di 49 anni è morta la notte scorsa a Positano dopo essere caduta in acqua con il figlio di 12 anni. La tragedia è stata ripresa con un telefonino.

La donna era con il figlio sulla banchina del porticciolo turistico di Positano, quando all’improvviso un’onda ha travolto e trascinato in mare il ragazzo. La madre si è immediatamente tuffata riuscendo ad afferrare il figlio, trascinato sulla spiaggia da alcune persone che si erano anche loro prodigate per mettere in salvo il dodicenne. La donna è stata trascinata dalla corrente ed è annegata.

Per la 49enne americana, sposata con un connazionale, ingegnere aeronautico, non c’è stato nulla da fare. Il dodicenne è stato invece portato da un’ ambulanza del servizio 118 al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, dove i sanitari lo hanno giudicato fuori pericolo.

Ann Sharrie aveva deciso di trascorrere in week-end nel centro della costiera amalfitana ed alloggiava al Sirenuse. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Positano e il 118.