Potenza. 15enne si dà fuoco, forse per una delusione d’amore

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Potenza. 15enne si dà fuoco, forse per una delusione d’amore

20 Maggio 2009

Un ragazzo di 15 anni – di origine indiana, ma adottato diversi anni fa da una famiglia italiana – si è dato fuoco stamani, intorno alle ore 8.30, a Potenza, nei pressi del Grande Albergo, in pieno centro storico: il ragazzo si è poi buttato da una scalinata ed è morto a causa delle ustioni riportate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e la Polizia: la Questura di Potenza si trova a poche decine di metri dalla scalinata dove il ragazzo si è dato fuoco.

Secondo quanto si è appreso, i primi ad accorgersi delle fiamme sono stati alcuni dipendenti dell’albergo, che hanno sentito forte odore di benzina. La scena è stata vista anche da alcune persone che si trovavano nel Palazzo degli Uffizi, adiacente al Grande Albergo.

La delusione per la fine di un amore adolescenziale potrebbe essere alla base del suicidio di Prasa. Gli agenti della Squadra mobile di Potenza stanno interrogando i familiari e alcuni amici del ragazzo: gli investigatori stanno esaminando anche un sms che il ragazzo avrebbe inviato prima dal suicidio. Il ragazzo, che frequentava il liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza, era in Italia dal 1996, quando fu adottato da una famiglia di Pignola (Potenza), paese a pochi chilometri dal capoluogo lucano.