Potenza. Caso Claps, nuovi rilievi della polizia scientifica nella chiesa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Potenza. Caso Claps, nuovi rilievi della polizia scientifica nella chiesa

27 Marzo 2010

Nella canonica della chiesa della Santissima Trinità a Potenza, dove è stato trovato il corpo di Elisa Claps, è tornata la polizia scientifica per nuovi accertamenti tecnici, mirati soprattutto a evidenziare eventuali tracce.

La polizia sta utilizzando apparecchiature tecnologiche come il "crimescope" che, emettendo una luce violacea nel buio, è in grado di evidenziare macchie di sangue, capelli, impronte. Alle attività partecipa anche l’anatomo-patologo Francesco Introna, dell’istituto di medicina legale di Bari, che ha effettuato l’autopsia sul corpo di Elisa e i cui risultati si conosceranno tra due settimane circa.

Le nuove indagini non sono direttamente collegate alla notizia di un possibile ritrovamento del corpo avvenuto a gennaio ma taciuto, episodio ancora nebuloso e tutto da chiarire. Questi accertamenti erano già previsti da alcuni giorni. Ciò non toglie che questi accertamenti possano essere in grado di stabilire se nel sottotetto ci siano stati precedenti accessi avvenuti prima del 17 marzo, giorno del ritrovamento ufficiale.