Prc. Ferrero: prematura allenza con il Pd alle europee

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Prc. Ferrero: prematura allenza con il Pd alle europee

08 Agosto 2008

Al via la riorganizzazione di Rifondazione comunista.

Il segretario di Rifondazione comunista Paolo Ferrero, rispondendo all’ipotesi di un’eventuale  alleanza con il Partito Democratico, ha detto che "francamente e’ del tutto prematuro; adesso stiamo provando a ricostruire Rifondazione”.

E ha poi aggiunto che "fin quando il Partito Democratico non cambia linea politica e quindi non ci sono novita’ significative su diversi punti, come la laicita’ dello Stato e come le questioni della lotta alla precarieta’, cioe’ i punti che non sono stati realizzati dal governo Prodi; finche’ non c’e’ un cambio su questo, non vediamo le condizioni per andare al governo assieme”. 

L’obiettivo per Rifondazione alle prossime elezioni europee è quello, secondo Ferrero, di "entrare al Parlamento europeo. Prima fare la battaglia perche’ non venga inserita la soglia di sbarramento e, nel caso ci fosse, superarla”.