Home News “Preferisco la preferenza”, la campagna di Ncd per far scegliere i cittadini

Usa il tuo blog e i social network per promuovere

“Preferisco la preferenza”, la campagna di Ncd per far scegliere i cittadini

0
7

Restituire ai cittadini la possibilità di scegliere i propri eletti, ritornare a far politica partendo dai territori e non dai Palazzi, intercettare quella parte del paese che ha seguito i richiami dell'antipolitica perché ha sentito come siderale la distanza con le istituzioni. È proprio qui il cuore della campagna lanciata in Rete dai Senatori del Nuovo Centrodestra che è partita con l'hashtag #preferiscolapreferenza.

Una campagna tutta in favore di una legge elettorale che assicuri sì governabilità al paese ma anche il diritto di scelta agli elettori. "L'aspetto più odioso del porcellum - ha affermato Angelino Alfano - è il Parlamento dei nominati che nasce quando gli elettori sono costretti a scegliere i propri candidati all'interno di liste bloccate. I cittadini non sopportano più questo sistema elettorale e noi non ci stiamo a mantenere in vita proprio l'aspetto che lo ha reso più odioso. Facciamo scegliere agli italiani i loro deputati. Facciamoli votare!''.

Basta, dunque, con le classi dirigenti scelte a tavolino. Perché la politica torni al servizio di tutti i cittadini occorre risvegliare nella mente e nel cuore di ogni singolo elettore il desiderio di partecipazione e il sentimento di fiducia. E la partecipazione e la fiducia passano soprattutto attraverso una scelta consapevole e responsabile: "I Like fatelo mettere a chi vota!" 

Partecipa alla campagna, sostieni la battaglia per le preferenze.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here