Presidenziali Francia. François Hollande eletto presidente

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Presidenziali Francia. François Hollande eletto presidente

06 Maggio 2012

François Hollande è il nuovo presidente della Repubblica francese. Ha vinto al secondo turno contro il candidato dell’Ump e presidente uscente, Nicolas Sarkozy. Il candidato socialista si è imposto su Sarkozy conquistando, secondo le rilevazioni attualmente disponibili, tra il 52% e il 51,7% dei suffragi, a fronte del 48% di Nicolas Sarkozy.

Dopo un breve discorso dalla Place de la Cathedrale di Tulle, cittadina del feudo politico di Hollande nella regione della Correze, il candidato socialista e prossimo presidente di Francia è atteso a Place de la Bastille a Parigi per salutare la folla che si è riunita nella nota piazza parigina, ritrovo storico dei cortei della sinistra d’Oltralpe. Nicolas Sarkozy ha già riconosciuto la sconfitta e augurato buon lavoro a Hollande.