Processo breve. Alfano: “Anm chiarisca bene i termini della questione”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Processo breve. Alfano: “Anm chiarisca bene i termini della questione”

23 Novembre 2009

"Ma stiamo scherzando?" Così il ministro della giustizia, Angelino Alfano, ha commentato a caldo la stima dell’Anm che indica in un 50% i processi che cadrebbero in prescrizione con il ddl sul processo breve. Il guardasigilli invita l’Anm a "non giocare con le parole e neanche con i numeri" e dunque a "chiarire bene i termini della questione".

"Se non precisa bene i termini della questione – aggiunge Alfano – credo che l’Anm sia incorsa in un clamoroso abbaglio: i procedimenti pendenti in Italia sono circa 3 milioni e 300mila e il 50% fà oltre un milione e 600mila. Appunto – conclude Alfano – un clamoroso abbaglio".