Prodi, tranquilli i partiti minori: “sono io il garante delle coalizione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Prodi, tranquilli i partiti minori: “sono io il garante delle coalizione”

02 Dicembre 2007

Alla vigilia dell’incontro organizzato dal neo-segretario del Pd, Walter Veltroni, il Premier Romano Prodi lancia un messaggio rassicurante  ai pariti minori. che  “Sono io il garante della coalizione”, quasi a volersi garantire il posto di leader che il sindaco di Roma potrebbe soffiargli.

Le riforme “Non sono elementi di preoccupazione io non ne ho mai avuti. Perché io sono garante di tutta la coalizione”, dice Prodi davanti ai cronisti che lo hanno tallonato fino alla sua abitazione di Bologna. Le formazioni minori di centro-sinistra, quindi, sono avvertite: non devono preoccuparsi.

Niente da dire, invece, per quanto riguarda il vertice di questa sera organizzato da Veltroni: “Non ho nulla da anticipare perché è uno scambio di idee che faremo questa sera con Veltroni, Franceschini e parecchi altri partecipanti con i gruppi parlamentari sull’attuale momento politico. Immagino che parleremo di legge elettorale, certamente non solo di questo”.