Prostituzione. Controlli Polizia, 42 “lucciole” multate
15 Ottobre 2009
di Redazione
Nel corso dei servizi pianificati nell’ambito del Patto per Roma Sicura, nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno intensificato i servizi finalizzati al contrasto dei fenomeni dell’abusivismo commerciale, dell’accattonaggio e della prostituzione su strada, soprattutto in via Salaria, via Prenestina e via Tiburtina.
In totale sono state identificate 410 persone, delle quali 48 prostitute, romene, ucraine tra cui 2 transessuali paraguaiani. Sono state multate 42 prostitute; 20 sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione per gli accertamenti del caso e 4 sono state denunciate in stato di libertà per omessa esibizione dei documenti d’identità.
Nella zona di San Paolo, i poliziotti della Questura hanno identificato 82 persone e 22 veicoli. All’interno di un pub in viale Marconi, sono stati identificati 8 stranieri, dei quali 6 sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione in quanto privi di documenti d’identità. Al termine dei servizi svoltisi il 13 ottobre, 4 prostitute minori romene sono state accompagnate presso una casa d’accoglienza per minori.
