Proteste a Napoli, bloccata discarica a Chiaiano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Proteste a Napoli, bloccata discarica a Chiaiano

02 Gennaio 2011

Proteste dei cittadini la scorsa notte a Chiaiano, alla periferia di Napoli, lungo la strada di accesso alla discarica: una trentina di persone ha attuato blocchi stradali utilizzando immondizia bruciata. Per circa due ore, secondo quanto confermato anche dalla polizia, l’accesso degli autocompattatori alla discarica è stato fermato. Di conseguenza si sono registrati forti rallentamenti nelle procedure di sversamento.

Mentre l’attività degli autocompattatori sta riprendendo progressivamente, intanto, l’assessore all’Igiene del Comune di Napoli, Paolo Giacomelli, in occasione della visita del ministro della Difesa Ignazio La Russa, rinnova il "ringraziamento dell’amministrazione comunale all’Esercito per l’impegno dimostrato, anche in questi giorni, nell’affiancare i lavoratori dell’Asia nelle operazioni di raccolta dei rifiuti presenti nelle strade della città".