Protezione civile Spa. Anci: “Già a dicembre chiedemmo stralcio”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Protezione civile Spa. Anci: “Già a dicembre chiedemmo stralcio”

16 Febbraio 2010

"Una notizia positiva, che accoglie le nostre richieste". Così Roberto Reggi, sindaco di Piacenza e responsabile Anci per la protezione civile commenta lo stralcio dell’articolo 16 dal decreto sulla protezione civile.

"Fin dal 10 dicembre scorso – ricorda Reggi – come Anci abbiamo espresso tutto il nostro stupore e la preoccupazione per il fatto che in una materia tanto delicata come l’introduzione di nuove disposizioni sulla Protezione Civile, con la creazione di una apposita Spa, il Governo avesse deciso di procedere con un decreto a fine anno".

"Nel chiedere quindi fin da allora lo stralcio delle norme in questione – ricorda Reggi – segnalammo anche la necessità che su temi di interesse riguardanti la protezione civile si avviasse un confronto inter-istituzionale in Conferenza Unificata".