Puglia. Lecce, 20 arresti per narcotraffico e detenzione armi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Puglia. Lecce, 20 arresti per narcotraffico e detenzione armi

19 Novembre 2008

La Polizia di Stato sta eseguendo venti ordinanze di custodia nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco. Ne dà notizia un comunicato della Polizia di Stato.

Le indagini avviate dalla Squadra Mobile e dal Commissariato distaccato di Taurisano hanno consentito – aggiunge il comunicato – di individuare una articolata organizzazione malavitosa dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, in prevalenza cocaina, nei comuni del basso Salento tra i quali: Taurisano, Marina di Ugento, Ruffano e Presicce.

Nel corso delle investigazioni che hanno portato alla emissione delle misure, sono emersi – sottolinea il comunicato – collegamenti da parte del gruppo con esponenti del clan "Tornese" della sacra corona unita, dominante nel territorio di Monteroni (Lecce), oltre che con singoli fornitori di questa provincia dai quali essi si approvvigionavano.

Uno dei destinatari del provvedimento alla fine del giugno scorso – ricorda il comunicato – venne ferito a Marina di Ugento (Lecce), a colpi di arma da taglio nel corso di una lite legata a contrasti insorti in ordine alla gestione del territorio per lo spaccio. All’esecuzione delle misure – conclude il comunicato – partecipa anche personale del Reparto Prevenzione Crimine Puglia meridionale.