Putin: possibile ritiro dal  trattato sulle armi convenzionali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Putin: possibile ritiro dal trattato sulle armi convenzionali

26 Aprile 2007

Il Presidente russo minaccia il ritiro dal trattato Cfe sulle armi convenzionali in Europa se la Nato non riduce gli armamenti: “È ora che anche i nostri partner contribuiscano, non a parole, ma con i fatti alla riduzione degli armamenti almeno in Europa”.

“Alcuni Paesi che hanno firmato il trattato non lo hanno ratificato e non lo rispettano”, ha detto Putin riferendosi a Polonia e Repubblica Ceca, due paesi che hanno dato il proprio assenso alla protezione dello scudo spaziale antimissile americano che stando a Putin rappresenta una minaccia per la sicurezza nazionale russa. “La Nato sta costruendo basi ai nostri confini. Propongo di discutere questo problema al vertice Nato-Russia e, in caso non ci siano progressi, penso si debba considerare la possibilità di sospendere i nostri obblighi nell’ambito del trattato”.