Quagliariello (Fi): Basta politica estera asservita alla sinistra radicale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Quagliariello (Fi): Basta politica estera asservita alla sinistra radicale

18 Luglio 2007

“Basta interventi maldestri in politica estera che rispondono a logiche di politica interna. Solidarietà alla comunità marocchina”. E’ quanto dichiara Gaetano Quagliariello, senatore di Forza Italia, che questa mattina è intervenuto alla manifestazione delle comunità marocchine in merito alla questione del Fronte Polisario.

“Ancora una volta – afferma Quagliariello – la sinistra ha subordinato le proprie posizioni in campo internazionale ad esigenze di coalizione e ai diktat dell’estrema sinistra. Anche a costo di dare vita, come in questo caso, a iniziative maldestre, utili più a mettere zizzania fra i contendenti che a trovare un accordo. L’Italia – prosegue l’esponente azzurro – avrebbe un ampio spazio per fungere da mediatrice attiva tra il Marocco e l’Algeria sulla questione dell’ex Sahara spagnolo. Ruolo che viene vanificato dal cedimento sistematico alle smanie della sinistra radicale, che invece di mediare fra le parti si adopera per favorire una di esse a scapito dell’altra. E’ impensabile – conclude il senatore Quagliariello – che la sinistra italiana continui a svendere l’autorevolezza e la credibilità del Paese. Per questo alla protesta della comunità marocchina va la nostra solidarietà”.