Quagliariello (Pdl): dai grandi della terra impegno concreto per l’Abruzzo
08 Luglio 2009
di redazione
“Vedere i grandi della terra che assistono commossi al dolore del popolo abruzzese, fra lo strazio delle macerie e la meraviglia dei luoghi circostanti, pronti a dare il loro contributo per restituire all’Abruzzo e alla sua gente speranza nel futuro, dà l’idea di cosa significhi impegnarsi per far prevalere il bene della propria nazione”.
E’ il commento del vicepresidente vicario dei senatori del Pdl Gaetano Quagliariello sul vertice internazionale che si è aperto oggi a L’Aquila. “Vi sono momenti in cui – osserva -, in nome del sentimento nazionale, chi governa deve avere il coraggio di correre dei rischi e accettare la sfida. Radunare i potenti nel mondo nella capitale della sofferenza, dove la terra trema ancora e lo strazio della gente che soffre non è solo un dossier aperto sui tavoli del vertice, significa aver avuto questo coraggio”.
Non manca una sottolineatura all’indirizzo delle cassandre – politiche e mediatiche – che hanno dipinto scenari apocalittici sulla riuscita del vertice dei grandi della terra e contestato la laedership italiana. “Oggi è ancora più evidente la miseria di chi ha impiegato il suo tempo tramando perché il G8 dell’Aquila naufragasse”.