Quagliariello: più glasdnost per Nicolais

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Quagliariello: più glasdnost per Nicolais

17 Maggio 2007

“Da tempo avevamo compreso che la Pubblica Amministrazione del Ministro Nicolais non avrebbe avuto la sua perestroika“, ha dichiarato il senatore Gaetano Quagliariello, “Oggi abbiamo compreso che essa è investita da un problema di glasdnost”.

“Il Governo – ha detto ancora Qiagliariello – continua a non chiarire se gli aumenti saranno pari al 4,46%, fissato dalla legge finanziaria, e corrispondente a circa 92-93 euro, ovvero ai 101 euro medi per i ministeriali concordati nell’accordo segreto sottoscritto dai sindacati e dal Ministro Nicolais il 17 aprile 2007 e reso pubblico dai giornali”.

“Il sottosegretario Scanu – ha continuato Quagliariello –  udito dalla prima commissione del Senato per quanto concerne il rinnovo contrattuale, nonostante le mie domande insistite, si è rifiutato di rispondere”.

“Quest’ambiguità sta ledendo sia il rapporto tra il Governo e il Parlamento sia quello tra il Governo e i sindacati. – ha concluso Quagliariello – In queste condizioni non c’è da stupirsi delle contestazioni subite da Prodi e Fioroni. E’ accaduto, incredibilmente, che i tecnici della concertazione, per imperizia ed eccesso di furbizia abbiano finito per alimentare un conflitto bilaterale: complimenti!”