Quagliariello: “Rilanciare il Pdl andando oltre FI e AN”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Quagliariello: “Rilanciare il Pdl andando oltre FI e AN”

Quagliariello: “Rilanciare il Pdl andando oltre FI e AN”

21 Novembre 2012

"Andiamo alla sostanza della partita in atto nel centrodestra. C’è chi ha la tentazione di tornare indietro, quando la destra era identitaria ma minoritaria. C’è chi ha la tentazione di un arrocco, contro tutto e tutti riducendo una grande storia in una vicenda eroica personale, tra l’altro non a lieto fine". 

Due fronti ai quali Gaetano Quagliariello, vicepresidente dei senatori Pdl, ne aggiunge un terzo che rappresenta la vera sfida per rilanciare il Pdl: "Tra queste due proposte, c’è un viottolo difficile da individuare e percorrere: salvare la vocazione maggioritaria che il centro-destra italiano ha dimostrato dal 1994 in poi, non cercare il giovane Berlusconi e la giovane Fini ma andare definitivamente oltre Forza Italia e An. Non consentire a una sinistra del 30% di prendersi l’Italia". 

Quanto alla candidatura alle primarie dell’ex ministro Meloni, Quagliariello osserva: "Ho amicizia e rispetto per Giorgia ma lo dico con chiarezza: gli ex-An che hanno scelto di stare con Alfano hanno dimostrato più coraggio di lei".