Quagliariello: “Si cerca di distruggere ciò che è stato fatto per l’Abruzzo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Quagliariello: “Si cerca di distruggere ciò che è stato fatto per l’Abruzzo”

25 Febbraio 2010

"Si sta cercando in vari modi di distruggere ciò che è stato fatto in Abruzzo e per l’Abruzzo. Per noi resta un esempio di come l’impegno politico debba tendere al bene comune". Lo ha detto Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato, intervenendo a Celano alla prima Winter School dell’associazione Magna Carta Abruzzo.

"Se ci sono casi isolati di deviazione collegati all’emergenza – ha affermato nella dichiarazione diffusa a Roma – la magistratura li individui e li colpisca. Ma questo non può significare infangare una pagina politica della quale il governo e il PdL vanno fieri e che noi rivendichiamo a testa alta, mentre altri, secondo una vecchia abitudine, cercano di socializzare i guadagni politici dicendo che il bene prodotto è opera di tutti e di privatizzare le eventuali perdite scaricandole addosso alla maggioranza. A questo gioco – ha concluso Quagliariello – noi non ci prestiamo, e domani sarà la giornata dell’orgoglio abruzzese".