Qualità della vita, Roma crolla a 88mo posto
27 Novembre 2016
Roma crolla nelle classifiche sulla qualità della vita e il sindaco Virginia Raggi reagisce: “Un dato che mortifica i romani, ma noi lavoriamo per invertire il trend negativo” e rinnoviamo al governo la richiesta per “un Patto per Roma”.
Raggi ha commentato così la classifica di Italia Oggi-Università La Sapienza sulla qualità della vita nelle province italiane, con Roma che scivola all’88mo posto, perdendo 19 posizioni.
“La classifica certifica problemi reali che stiamo affrontando in questi primi mesi di lavoro – scrive la Raggi sulla sua pagina Facebook – Una eredità sulla quale influiscono le tristi vicende di Mafia Capitale ma anche i tagli del Governo agli enti locali che hanno inginocchiato non solo la nostra ma tutte le città italiane”.
“Quelli su Roma sono dati che abbiamo ereditato dal passato – denuncia ancora la sindaca – La città è stata abbandonata per anni. Stiamo lavorando per raccogliere le macerie che ci hanno lasciato ed invertire il trend negativo”. La Raggi ricorda che “entro pochi mesi circoleranno 150 nuovi autobus, abbiamo rimesso in moto gli impianti per la raccolta dei rifiuti, riattivato i bandi per
far ripartire l’amministrazione secondo regole precise e non con i soliti affidamenti diretti finiti sotto la lente della magistratura”.
“Ci aspettiamo che il Governo stipuli un Patto per Roma, così come ha già fatto per Milano: i romani lo attendono. Noi intanto non ci fermiamo”.