Home News Quei sondaggi che premiano le “colombe”

Ncd al 10% dei consensi

Quei sondaggi che premiano le “colombe”

0
95

I numeri del Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano, che ieri ha costituito formalmente i nuovi gruppi al Senato e alla Camera: 30 i senatori dell'Ndc a Palazzo Madama, guidati per il momento da Paola Bianconi; 29 i deputati alla Camera, con Enrico Costa presidente pro-tempore. A breve, i parlamentari dovranno votare i nuovi capigruppo.

Al Senato, il Nuovo Centrodestra può contare su personalità di primo piano come il ministro Quagliariello e l'ex presidente Renato Schifani, ma ci sono anche Maurizio Sacconi, Roberto Formigoni, Carlo Giovanardi. Alla Camera, altri 4 ministri in carica, Alfano, Lorenzin, Lupi e De Girolamo, e parlamentari come Fabrizio Cicchitto ed Eugenia Roccella.

A sentire i boatos, i vertici del nuovo partito sarebbero al lavoro per stendere lo Statuto che sarà presentato alla Convention prevista per la fine del mese. Molto probabile il ricorso alle Primarie utili anche ad eleggere il segretario, mentre sarebbe già partiti i primi contatti con Bruxelles per entrare le Partito popolare europeo.

Secondo un sondaggio ISPO diffuso oggi dal Corriere della Sera, il Nuovo Centrodestra sarebbe al 10,5 per cento dei consensi; secondo una rilevazione EGM diffusa ieri dal Tg de La7, il consenso sarebbe invece pari al 7 per cento.

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here