Quella di Veltroni è un’Italia da Oscar

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Quella di Veltroni è un’Italia da Oscar

19 Luglio 2007

Allora la notizia di oggi è questa: cinque premi Oscar aderiscono al manifesto per  candidatura di Walter Veltroni alla guida del Partito Democratico. Cinque premi Oscar: avete letto bene. Lo ripeto perchè non accada anche a voi quello che è successo a me: ho letto Oscar e ho pensato Nobel.

 “Però – mi sono detto – bel colpo per Veltroni”. Cosa meglio che arruolare alcune delle migliori menti del pianeta per aiutarlo a rendere l’Italia un paese più moderno e più efficiente? Poi ho letto l’articolo e mi sono reso conto che si trattava proprio  di 5 premi Oscar italiani: Morricone, Canonero, Cristiani, Lo Schiavo, Ferretti.

Bisogna ammettere che il sindaco di Roma non delude mai: lo trovi sempre lì dove ti aspetti di trovarlo: dalle notti bianche a quelle degli Oscar.

Ora sappiamo che ha arruolato il meglio del mondo in fatto di  musicisti, scenografi, costumisti, montatori. Esattamente quello che ci vuole per l’Italia che ha in testa Veltroni.

Aspettiamo solo l’arrivo di Carlo Rambaldi, è suo l’Oscar per gli effetti speciali.