Home News Quella di Veltroni è un’Italia da Oscar

Quella di Veltroni è un’Italia da Oscar

2
91

Allora la notizia di oggi è questa: cinque premi Oscar aderiscono al manifesto per  candidatura di Walter Veltroni alla guida del Partito Democratico. Cinque premi Oscar: avete letto bene. Lo ripeto perchè non accada anche a voi quello che è successo a me: ho letto Oscar e ho pensato Nobel.

 "Però - mi sono detto - bel colpo per Veltroni". Cosa meglio che arruolare alcune delle migliori menti del pianeta per aiutarlo a rendere l'Italia un paese più moderno e più efficiente? Poi ho letto l'articolo e mi sono reso conto che si trattava proprio  di 5 premi Oscar italiani: Morricone, Canonero, Cristiani, Lo Schiavo, Ferretti.

Bisogna ammettere che il sindaco di Roma non delude mai: lo trovi sempre lì dove ti aspetti di trovarlo: dalle notti bianche a quelle degli Oscar.

Ora sappiamo che ha arruolato il meglio del mondo in fatto di  musicisti, scenografi, costumisti, montatori. Esattamente quello che ci vuole per l'Italia che ha in testa Veltroni.

Aspettiamo solo l'arrivo di Carlo Rambaldi, è suo l'Oscar per gli effetti speciali.


  •  
  •  

2 COMMENTS

  1. Attenzione , la notizia non
    Attenzione , la notizia non e’ esatta!
    C’e’ anche il premio Oscar della Sagra
    della Porchetta di Ariccia ( RM),nonche’ il premio Oscar della Sagra delle Fettuccine di Tivoli ( RM) e , dulcis in fundo , il premio Oscar della Fiera dell’ Abbacchio romano di Marino ( RM ).
    E … scusate se e’ poco !
    Federico

  2. Una nomination per Walter
    Alla fine, vedrete, Veltroni vincerà al massimo l’Oscar come miglior attore non protagonista nel teatrino della politica italiana.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here