Quindicenne pestato dal “branco” per aver guardato la compagna di classe

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Quindicenne pestato dal “branco” per aver guardato la compagna di classe

18 Maggio 2009

A quindici anni la sua colpa è stata quella di fare un’avance a una compagna di classe. Su di lui si è scatenata la furia del branco. Ora è in ospedale in prognosi riservata, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.L’incredibile vicenda è accaduta a Licata, in provincia di Agrigento.

Il ragazzo che frequenta la scuola media è stato picchiato da sei minorenni nella piazza centrale del paese, davanti a decine di giovani che in quel momento si erano riuniti per organizzare il sabato sera. Il quindicenne avrebbe osservato a lungo la compagna di classe scatenando così la gelosia del suo fidanzato, un muratore di 17 anni che insieme agli altri avrebbe poi organizzato la spedizione punitiva.

Dopo il raid i sei minorenni sono fuggiti ma i carabinieri che hanno avviato indagini sarebbero già risaliti ai responsabili dell’aggressione.

.