Quirinale. Confalonieri: “Berlusconi? Non ce lo vedo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Quirinale. Confalonieri: “Berlusconi? Non ce lo vedo”

14 Maggio 2010

"Sinceramente: non lo vedo". Lo ha detto il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri in una intervista al Corriere della Sera, a proposito delle possibilità che Silvio Berlusconi punti alla carica di presidente della Repubblica.

"Non ne abbiamo mai parlato, anche perché parlarne prima porta un po’ sfortuna. Ma Berlusconi – ha spiegato Confalonieri – è fatto per ruoli operativi. E al Quirinale non sono mai andati i leader, ma figure di compromesso. Berlusconi potrebbe essere un presidente alla Sarkozy, però la nostra Costituzione affida al presidente un compito diverso, per quanto importante".

Il presidente di Mediaset ha parlato anche del dualismo nel Pdl: "Fini e Berlusconi hanno il dovere di andare d’accordo. Non devono amarsi: del resto neppure Forlani e De Mita si amavano; ma nessuno dei due metteva in discussione l’unità del partito".