Ragusa. Disabile picchiato a sangue da branco, due giovani arrestati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ragusa. Disabile picchiato a sangue da branco, due giovani arrestati

12 Settembre 2009

Un disabile di 44 anni è stato aggredito e picchiato selvaggiamente da quattro giovani. Il fatto increscioso è accaduto ieri pomeriggio a pochi metri dalla basilica di San Giovanni nel centro di Vittoria, a Ragusa. In base alla ricostruzione degli inquirenti, i quattro hanno cominciato a infastidire il disabile, con quest’ultimo che li implorava di smettere.

Ma il branco di balordi, per tutta risposta, si sarebbe avventato sul poveretto, colpendolo con calci e pugni. Due dei quattro giovani, un sorvegliato speciale, Vittorio Latino di 24 anni e D.G., 19, incensurato, sono stati arrestati. Latino ha scaraventato a terra il disabile, gli ha fratturato il polso destro saltandogli sopra a piedi uniti. La vittima della brutale aggressione, trasportata al pronto soccorso, dopo essersi ripresa dallo shock, ha fornito una descrizione dettagliaa dei quattro.

Gli investigatori, dopo un breve inseguimento, hanno arrestato Vittorio Latino e D.G, un ragazzo di 19 anni incensurato, mentre una terza persona fermata non è stata riconosciuta dal disabile ed è stata rilasciata. Gli investigatori sono alla ricerca degli altri due giovani che avrebbero fatto parte del "branco".