Rai. Dal cda via libera a nuovi incarichi per Ruffini e Minoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rai. Dal cda via libera a nuovi incarichi per Ruffini e Minoli

27 Aprile 2010

Fumata bianca in Cda Rai per la soluzione dei ‘casi’ Ruffini e Minoli. La maggioranza del consiglio (5 voti favorevoli, 3 contri e un’astensione, quella del consigliere Rodolfo De Laurentiis) ha varato la soluzione già prospettata la settimana scorsa dal direttore generale Mauro Masi.

All’ex direttore di Raitre Paolo Ruffini, che ha fatto causa all’azienda per essere reintegrato (prima udienza il 29 aprile) va la responsabilità di Rai 4, Rai Movie, Rai Storia e Rai Educational mentre a Giovanni Minoli, che a fine maggio andrà in pensione, viene affidato il coordinamento della struttura che si occuperà delle celebrazioni per i 150 dell’unità d’Italia e la responsabilità del format La storia siamo noi.

Si conclude così una vicenda che nelle ultime settimane aveva registrato diverse polemiche e divisioni nel Consiglio di amministrazione, oltre che lo stesso Ruffini rivolgersi alla magistratura del lavoro per ottenere il reintegro nel ruolo e nei compiti di direttore della terza rete perché la sua ricollocazione non era ancora avvenuta nè tantomeno gli si profilavano incarichi da lui ritenuti altrettanto qualificati.