Rai. Fazio e Saviano andranno in onda

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rai. Fazio e Saviano andranno in onda

19 Ottobre 2010

Il nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, Vieni via con me, andrà in onda. La prima puntata è prevista su Rai Tre l’8 novembre in prima serata, come annunciano gli spot già in onda in questi giorni.

"Non c’è alcuno stop", assicura il direttore generale Rai Mauro Masi, smentendo le accuse rivoltegli da Fazio e Saviano ("La trasmissione fa troppa paura al Palazzo"). "C’è più che il sospetto – sostiene il dg – che alcune notizie vengano fatte filtrare accampando inesistenti motivazioni politiche per ‘forzare’ la trattativa economica".

A far scoppiare la polemica, infatti, erano stati i maxi compensi previsti per alcuni degli ospiti del conduttore. Uno su tutti Roberto Benigni, il cui cachet era di 250mila euro. Così, dopo che l’agente del comico ha ventilato l’ipotesi di una partecipazione gratuita, i vertici della Rai hanno fatto sapere che se "vuole partecipare a titolo gratuito, la Rai ne sarà lietissima".