Rai. Garimberti presiede il primo consiglio d’amministrazione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rai. Garimberti presiede il primo consiglio d’amministrazione

01 Aprile 2009

il neopresidente della Rai, Paolo Garimberti, che oggi presiede per la prima volta il Consiglio di Amministrazione, in corso a Viale Mazzini, scrive in una lettera inviata a tutti i dipendenti. "Insieme agli altri consiglieri dovrò essere il garante della libertà e del pluralismo, della tutela della libertà di espressione, inclusa la libertà di opinione, della obiettività, completezza, lealtà e imparzialità dell’informazione". Così Garimberti sottolinea la volontà di farsi garante anche "dell’apertura alle diverse opinioni e tendenze politiche, sociali, culturali e religiose, del rispetto della dignità delle persone e soprattutto dei minori".

"Questi sono i compiti del Servizio Pubblico e il Consigli di Amministrazione -prosegue Garimberti- cercherà di svolgerli nel modo migliore, sicuro del vostro impegno e della vostra collaborazione. Molti sono i problemi da affrontare e ci sono decisioni strategiche che devono essere prese immediatamente perchè essenziali per il futuro dell’Azienda".

"La crisi economica che ha colpito anche noi -aggiunge Garimberti- richiede, per essere superata, uno sforzo e sacrifici fuori dall’ordinario da parte di tutti. Pertanto il consenso che ha accompagnato la nomina dei Consiglieri e la mia come Presidente deve tradursi per tutti noi in un impegno comune esclusivamente per gli interessi dell’Azienda". "Lo stesso impegno che tutti voi mettete nel vostro lavoro -sottolinea Garimberti- e che ha permesso di raggiungere grandi risultati, spesso misconosciuti, da chi, per malcelati interessi, preferisce dipingere la Rai come un carrozzone".

"La Rai oggi -conclude- è un’Azienda sana, senza debiti che opera su tutte le nuove piattaforme e gli ottimi risultati che ottiene sono il frutto del vostro lavoro".