Rai, il Tar sconfessa Tps accolto ricorso di Petroni

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rai, il Tar sconfessa Tps accolto ricorso di Petroni

29 Maggio 2007

Il presidente della Terza sezione ter del Tribunale amministrativo del Lazio ha accolto il ricorso di Angelo Maria Petroni, consigliere di amministrazione Rai, di sospendere l’assemblea della società prevista per il 4 e 5 giugno che avrebbe dovuto sfiduciare e revocare l’incarico al consigliere della Rai.
Petroni, nominato in quota Forza Italia, aveva presentato il ricorso ieri dopo la sfiducia arrivata dal ministro dell’Economia, Tommaso Padoa-Schioppa. Il presidente del tribunale ha deciso con un suo “decreto presidenziale”, e ha fissato la camera di consiglio del collegio per il 7 di giugno. “La decisione del Tar dimostra le buone ragioni del professor Petroni e come l’atto del ministro Padoa-Schioppa e del governo fosse quantomeno forzato”, ha detto il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi.