Raid aereo israeliano a Gaza: uccisi 7 membri Jihad Islamica

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Raid aereo israeliano a Gaza: uccisi 7 membri Jihad Islamica

18 Dicembre 2007

Stando a quanto riportato dal Comando Militare Israeliano, almeno sette membri della Jihad Islamica sarebbero stati uccisi nel corso di tre raid aerei dell’IDF tra lunedì notte e domenica mattina per le strade di Gaza City.

Un altro militante della Jihad Islamica sarebbe invece rimasto ucciso durante uno scontro a fuoco con i soldati israeliani, sempre durante la giornata di ieri, nella cittadina di Kabatiya, vicino Jenin.  A quanto pare il bersaglio principale dei raid aerei sarebbe stato il capo militare della Jihad Islamica, Majed El Harazin, rimasto ucciso nel corso dei bombardamenti la cui morte è stata confermata anche dallo stesso movimento terrorista in un comunicato stampa nel quale si rendeva noto il decesso del leader mentre questi si trovava in un auto insieme ad altri guerriglieri che si preparavano a lanciare razzi Qassam verso Israele.

Infine, almeno 5  razzi Qassam avrebbero colpito la cittadina di Kerem Shalom durante la mattinata di martedì, secondo fonti mediche israeliane non ci sarebbero feriti.