Raid aereo israeliano: uccisi 5 membri di Hamas

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Raid aereo israeliano: uccisi 5 membri di Hamas

01 Dicembre 2007

Un raid aereo israeliano dalle parti di Khan Younis, zona meridionale della Striscia di Gaza, ha significato la morte di 5 militanti di Hamas, secondo quanto reso noto dal Comando Militare israeliano.

Secondo gli ufficiali di Hamas i cinque uomini stavano pattugliando la zona durante la notte, altri tre membri dell’organizzazione terroristica palestinese sarebbero rimasti feriti. Ora i morti da parte Hamas dallo scorso giovedì sono arrivati a quota 11. I dirigenti di Hamas, che hanno giudicato un fallimento la conferenza di Annapolis, sono stati esclusi dalle trattative.

Secondo alcune indiscrezione, i cinque combattenti deceduti si trovavano a poche centinaia di metri dalla barriera che divide Israele dalla Striscia di Gaza ed erano membri delle brigate “Izzedine al-Qassam”. La conferma dell’IDF ha reso noto che l’azione militare è stata intrapresa a fini difensivi.

Il palestinese Abu Mujahid, portavoce del Comitato Popolare di Resistenza, ha reso noto che “la vera raffica di missili non è ancora iniziata”, facendo riferimento al lancio di razzi Qassam in territorio israeliano che da sempre caratterizza la guerriglia portata avanti da Hamas.