Home News Raid pakistano contro postazione taleban: 15 morti

Raid pakistano contro postazione taleban: 15 morti

0
13

Secondo quanto sostenuto dallo stesso comando militare pakistano, alcuni elicotteri militari avrebbero compiuto un raid vicino al confine afghano quest'oggi prima dell'alba, riuscendo a colpire due nascondigli dei guerriglieri taleban e uccidendo almeno 15 uomini.

Lo riferisce il Maggior Generale Waheed Arshad delle forze armate pakistane, il quale precisa che l'attacco sarebbe avvenuto a Mir Ali, una località nel Waziristan del Nord, “il bollettino di guerra parla di 15 morti. Erano tutti militanti, la maggior parte guerriglieri stranieri. Si tratta più che altro di uzbeki”. Ma, a quanto pare, tra i morti c'erano alcuni “membri delle famiglie dei guerriglieri”, ha continuato Arshad, precisando che si trattava di due donne.

Erano almeno quattro gli elicotteri che hanno preso parte al raid di questa mattina, i quali hanno colpito sei diverse postazioni talebane che si trovavano tra Mir Ali e la città di Miranshah. L'attacco in questione è avvenuto dopo che quattro militari pakistani avevano perso la vita sabato scorso a causa dell'esplosione di una bomba nella stessa area. Le stesse postazioni taleban avevano già subito ripetuti attacchi da quando è stato siglato un accordo di pace tra il governo pakistano e i guerriglieri pro-taleban, nel corso del mese di Luglio.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here