Raid su Gaza: colpito palazzo sud Israele, 3 morti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Raid su Gaza: colpito palazzo sud Israele, 3 morti

15 Novembre 2012

Proseguono le ostilità a Gaza. A 24 ore dell’uccisione del capo militare di Hamas, Ahmed Jaabari, i miliziani palestinesi hanno ripreso a colpire con razzi le principali città israeliane nel Neghev. Un palazzo a Kiryat Malachi, nel sud di Israele, è stato colpito da un razzo: ci sarebbero tre morti, due donne e un uomo, tutti intorno a 30 anni. E secondo un portavoce della polizia, Louba Samri, altre persone sarebbero intrappolate nella struttura.

Pesante è anche il bilancio sul fronte palestinese: almeno 13 morti – tre dei quali stamane a Khan Younis –  e quasi un centinaio di feriti. Oltre agli aerei F-16 e agli elicotteri Apache, le forze armate israeliane hanno sparato anche da alcune imbarcazioni posizionate vicino alla costa. Mentre è continuato il lancio di razzi da Gaza verso il sud di Israele nel corso della notte, con centinaia di obiettivi colpiti.