Rapina in gioielleria Chopard di Parigi: rubato bottino di 6 milioni di euro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rapina in gioielleria Chopard di Parigi: rubato bottino di 6 milioni di euro

30 Maggio 2009

Maxi rapina nel cuore di Parigi, alla gioielleria Chopard di Place Vendome. La boutique del celebre gioielliere è stata rapinata oggi pomeriggio. La polizia ha parlato di un bottino di sei milioni di euro.

Secondo quanto ha fatto sapere le polizia, la rapina è avvenuta "poco prima delle 15", ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla rapina né sui pezzi che sono stati rubati.

La casa Chopard, che fabbrica gioielli portati in particolare da celebrità alle cerimonie degli Oscar e del festival di Cannes, è stata fondata in Svizzera nel 1860. Ha negozi nelle più grandi capitali del mondo.

Secondo alcuni testimoni la rapina sarebbe stata compiuta da un uomo solo, entrato nel negozio vestito con un completo elegante. Poco dopo ha estratto una pistola e si è fatto consegnare diversi gioielli.

Benché ingente, il furto non è tuttavia paragonabile a quello avvenuto a dicembre 2008 in un’altra elegante gioielleria di Parigi: allora i ladri portarono via gioielli dal negozio di Harry Winston in Avenue Montaigne per un totale di 80 milioni di euro.