Home News Rc auto: Bersani: c’è spazio per ridurre le tariffe

Rc auto: Bersani: c’è spazio per ridurre le tariffe

0
2

"Ci sono ampi spazi per ridurre le tariffe, questo è  il giudizio dell'Antitrust ed è anche il mio". Così il ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, che è intervenuto a margine dell'assemblea annuale di Ania sulla questione della Rc Auto.

Il ministro ricorda il percorso delle liberalizzazioni che si augura "porti a poco a poco ad un abbassamento delle polizze. Non mi aspetto miracoli da un momento all'altro perche' le modifiche strutturali che stiamo introducendo hanno bisogno di un po' di tempo".

C'è qualcosa che a Bersani "non quadra". In Italia, osserva, "siamo i più fedeli con le assicurazioni, i tempi medi sono di 12 anni contro i 4 in Gran Bretagna: c'è qualcosa che non quadra avendo i prezzi così alti". L'auspicio del ministro è che già dal prossimo anno si possa registrare un abbassamento delle tariffe pur "non aspettando miracoli ma se non sara' cosi' ci inventeremo qualcos'altro, non perche' siamo despoti ma, perche' ci sono cose gia' sperimentate in Europa e nel mondo".

Il suggerimento del ministro è quello di avere "un comportamento corretto da parte di tutti, ci vuole un costume piu' civile e piu' civico", perche' "le assicurazioni sono diventate una cosa strana e c'e' qualcosa che non va".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here