Reggio Calabria. Crolla palco concerto Pausini, un morto

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Reggio Calabria. Crolla palco concerto Pausini, un morto

05 Marzo 2012

Matteo Armellini, operaio di 31 anni di Roma, è morto nel crollo di parte del palco che stasera avrebbe dovuto  ospitare il concerto di Laura Pausini al Palacalafiore di Reggio Calabria. Altri due operai sono rimasti feriti in modo non grave. Armellini era impegnato a fissare le illuminazioni insieme ad alcuni colleghi quando la struttura sovrastante il palco è crollata, uccidendolo.

"Siamo venuti giù di botto, io sono finito per terra in un secondo, e non ho ancora capito perché”. Così racconta Luca D.B., tecnico rigger che si occupa dell’ancoraggio dei motori del palco. "Ero sul tetto del palco e stavo proprio lodando le condizioni di sicurezza quando tutto è venuto giù: sono stato il primo a soccorrere quel ragazzo" – continua il tecnico. – "Gli ho sentito il polso ma non c’é stato niente da fare. Immediati i soccorsi ma anche loro hanno capito che eravamo di fronte ad una tragedia". La Procura della Repubblica di Reggio ha aperto un’inchiesta e ha sequestrato la struttura.